Descrizione
Sandalo india
Olio essenziale purissimo professionale
SCHEDA TECNICA
Nome volgare: Sandalo india
Nome botanico: Santalum album
Famiglia: Santalaceae
Sinonimi e nomi stranieri: Sandalo citrino, legno di sandalo, sandalo delle Indie orientali. Sandelholzoel (ted.), sandalwood oil (ingl.), essence de bois de santal (fr.).
Costituenti principali: Alfa e beta-santalolo, santene, aldeide isovalerianica, santenolo, l-santenone.
Predominanza: L’olio essenziale derivato dal legno di sandalo ha particolarità chimiche ed energetiche maschili e predilige agire sull’uomo. Non a caso la sua struttura chimica assomiglia a quella del “testosterone”, ormone tipicamente maschile. Per questo motivo si può sostenere che abbia una predominanza yang.
Nota: Il luogo di attivazione della Kundalini, particolarmente stimolata da questo profumo inebriante, corrisponde alla zona del basso ventre dove è collocata anche la nota del sandalo, quella di base. La sua vibrazione lenta e profonda e la sua persistenza confermano il dato appena indicato.
Pianeta governatore: La sua ampia sfera di azione fa del sandalo un’essenza capace di governare la vita in tutte le sue sfaccettature, caratteristica peculiare di tutte le essenze governate da giove.
PROPRIETA'
Il suo aroma orientale e caldo addolcisce aiutandoci a trovare serenità. Tutto ciò va a vantaggio della qualità delle nostre relazioni.