Descrizione
The cube
Molto più di un cosmetico.
the cube è il risultato di un percorso, la proiezione di un sogno visionario e il segno tangibile del lavoro di un team di specialisti che ha deciso di mettersi alla prova perseguendo il più ambizioso dei traguardi: la realizzazione del cosmetico perfetto.
Tecnica, know how, studio, esperienza, umiltà, determinazione: quando il progetto è ambizioso, le basi di partenza necessarie sono queste. “Sapere come si fa un cosmetico” è un buon inizio, ma creare un’icona, mettere a punto un concetto nuovo e radicalmente diverso da tutto ciò che è attualmente presente sul mercato, è tutt’altro. E allora partiamo. Nel nostro viaggio cercheremo di comprendere il percorso che ha portato ad abbinare ad un concetto teorico un oggetto concreto: the cube, la crema madre definitiva.
Il nostro obiettivo: mettere a punto il cosmetico perfetto, ineccepibile da ogni punto di vista: teorico, formulativo e comunicativo.
I punti fermi il metodo che abbiamo seguito per trasformare in realtà questo concetto ideale:
Tecnica, know how, studio, esperienza, umiltà, determinazione: quando il progetto è ambizioso, le basi di partenza necessarie sono queste. “Sapere come si fa un cosmetico” è un buon inizio, ma creare un’icona, mettere a punto un concetto nuovo e radicalmente diverso da tutto ciò che è attualmente presente sul mercato, è tutt’altro. E allora partiamo. Nel nostro viaggio cercheremo di comprendere il percorso che ha portato ad abbinare ad un concetto teorico un oggetto concreto: the cube, la crema madre definitiva.
Il nostro obiettivo: mettere a punto il cosmetico perfetto, ineccepibile da ogni punto di vista: teorico, formulativo e comunicativo.
I punti fermi il metodo che abbiamo seguito per trasformare in realtà questo concetto ideale:
- CREMA VISO: Perché una crema viso? Perché il viso è il centro dell’Universo,la parte più esposta di noi, quella più delicata, che necessita di maggiori cure e attenzioni. Dal punto di vista cosmetico, poi, è il terreno di gioco più arduo, il più affollato,quello in cui dettano legge le case cosmetiche storiche che, a colpi di innovazioni e grandi investimenti, hanno tenuto costantemente vivo l’interesse verso il settore. Infine, per entrare in contatto con una platea vastissima, fatta di consumatori esperti, veri e propri artefici del successo di un prodotto.
- UNIVERSALE: La perfezione è assoluta, non può piegarsi alla soggettività. In una crema viso, universalità significa capacità di adattarsi ad ogni pelle, indipendentemente dalla tipologia e dall’età. La cute, in particolare quella del viso, che rispetto ad altri punti del corpo è molto più esposta, si evolve con il tempo. Il cosmetico perfetto non la può abbandonare. La crema viso universale è una figura materna, dotata di una carica primigenia che le permette di sapere sempre che cos’è giusto. Un prodotto unico, capace di accompagnare in tutte le fasi della vita chiunque ne faccia uso.
- TECNOLOGICO & EMOZIONANTE: La tecnologia e l’emozione sono due opposti eppure, nel cosmetico perfetto sono semplicemente due facce della stessa medaglia, entrambe assolutamente necessarie, che non possono sostituirsi l’una all’altra. Emozione è catturare lo sguardo dell’utilizzatore, coinvolgerlo nell’intrigante viaggio di conoscenza del prodotto, tecnologia è il risultato evidente e percepibile. L’emozione arriva ad essere addirittura il risultato della tecnologia stessa: il benessere che scaturisce da una texture unica, da un profumo delicato ma indimenticabile è solamente il risultato di una ricerca scientifica solida. E assoluta.
Ingredienti
the cube è Sostanza perchè contiene:
Vitamine: Le Vitamine A, del gruppo B, C, D, E, H, M e PP sono necessarie all’organismo, la loro carenza può portare a fenomeni di disidratazione, perdita di tono e senescenza cutanea.
- Minerali: Indispensabili per contrastare i radicali liberi e ristabilire il pH della pelle del viso. In the cube Rame, Ferro, Magnesio, Silicio e Zinco sono legati ai polipeptidi del lievito, per favorire un rapido ed efficace assorbimento e la massima penetrazione.
- Collagene ed Elastina: Il Collagene rende la pelle giovane ed energica, donandole sostegno e resistenza. L’Elastina conferisce alla cute elasticità e compattezza, contrastandone l’avvizzimento e il rilassamento.
- Acidi grassi Ω 3-6-9, Ubiquinone e Allantoina: Decenni di impiego continuativo di questi attivi performanti, li hanno resi alleati fedeli nella lotta ai segni del tempo. La loro funzionalità si esprime contrastando i radicali liberi, prevenendo i danni dell’invecchiamento e colmando anche i segni più profondi grazie alla stimolazione dei processi di riparazione dei tessuti.
the cube è Primitivo perchè contiene:
- Colostro: Il Colostro è il primo latte materno, ha la vita dentro. Contiene grandi quantità di importanti sostanze, quali vitamine, minerali, amminoacidi e oligoelementi, che esercitano un’azione di profondo nutrimento. Trasmette anticorpi e proteine che rafforzano le difese immunitarie, proteggendo la pelle dagli attacchi degli agenti esterni.
- Orchidea: Regina del regno vegetale, insegna alla pelle a mantenersi idratata, trasferendole la sua morbida e vellutata freschezza. Grazie al suo talento e alla sua indole lussuosa, l’Orchidea può essere paragonata ad una donna sensuale, che coinvolge gli uomini con un semplice sguardo. Una donna fascinosa, avvolta di mistero, che non si fa conquistare facilmente, che esercita il suo sex appeal con semplici movimenti e poche parole, sempre pronunciate con tono suadente.
- Diamante Nero: Il Diamante Nero agisce sulla microcircolazione, stimola il rinnovamento cellulare e rende la pelle immediatamente radiosa. La sua azione lenitiva sulle micro lesioni cutanee lo rende prezioso per una pelle perfetta e impeccabile.
the cube è Natura perchè non contiene:
- Acqua, sostituita da Aloe vera: L’acqua, solitamente utilizzata per disciogliere le altre componenti è molto economica ed innocua, è un ottimo solvente perché inodore e incolore, facile e veloce da lavorare. Tuttavia, dal punto di vista cosmetico non apporta nessun beneficio. Per questo ZUCCARI ha deciso di sostituirla con puro succo di Aloe vera, che offre una corretta idratazione alla pelle senza danneggiarne il mantello idrolipidico.
- Conservanti: ZUCCARI ha sostituito i comuni conservanti con una sinergia di materie prime eudermiche, sapientemente impiegate. Grazie alla loro azione antimicrobica e antiossidante mantengono a lungo la crema inalterata senza però risultare irritanti.
- Petrolati e propylene glycol: Pur essendo presenti in moltissimi cosmetici, i petrolati sono derivati del petrolio e non hanno però alcuna affinità con la pelle, anzi! Formano una pellicola che trattiene l’acqua, occlude i pori e impedisce la naturale traspirazione.
- Metalli pesanti, coloranti, allergeni ed EDTA: Per evitare possibili reazioni allergiche, ZUCCARI ha messo a punto una formulazione in grado di minimizzare le possibilità di irritazione perfino delle pelli più sensibili.
the cube è Innovazione perchè frutto di:
- A.J.D.A*: A.J.D.A è l’acronimo di Acido Jaluronico Da Aloe, un brevetto che rende unico il processo produttivo dell’Acido Jaluronico a partire da Aloe vera, fondendo le specifiche attività dei due ingredienti in un unico attivo. L’Acido bio-Jaluronico così ottenuto risulta arricchito grazie a tutti i benefici offerti dall’Aloe vera.
- Papaya fermentata**: La Papaya fermentata, notissimo integratore alimentare antiossidante, è qui presente per la prima volta in un prodotto per uso topico. ZUCCARI ne ha brevettato l’uso cosmetico a seguito degli straordinari risultati ottenuti dai test clinici, che hanno messo in luce le proprietà lenitive, emollienti ed idratanti di questo ingrediente sulla pelle.
- Sinergia di oltre 50 componenti attive: La coesistenza di oltre 50 attivi senza l’uso di additivi sgraditi alla cute ha reso the cube un cosmetico destinato a fare storia: un primato non solo per ZUCCARI, ma per l’intero settore cosmetico. L’attività sinergica degli ingredienti permette di svolgere 7 azioni fondamentali per riportare la pelle al suo stato di benessere e di equilibrio primordiale.
* Brevetto depositato ** Brevetto italiano n° 1370496
Azioni
the cube, la crema madre definitiva
Racchiude in sé oltre 50 componenti attive, sapientemente combinate per dare vita ad un cosmetico destinato a fare storia. L’attività sinergica degli ingredienti le permette di svolgere 7 azioni fondamentali per riportare la pelle al suo stato di benessere e di equilibrio primordiale.
Azione protettiva:
Aloe vera, Colostro, Acidi grassi Ω 3-6-9, Olio di mandorle dolci, Olio di semi di baobab, Olio di riso, Olio di palma
aiutano a difendere la cute dall’azione aggressiva dei raggi del sole, del freddo e dell’inquinamento.
Azione lenitiva e riparatrice:
Papaya fermentata, Aloe vera, Orchidea, Diamante nero, Allantoina, Estratto di rusco, Vitamina PP, Zinco
sostengono la rigenerazione dell’epidermide più sensibile, irritata ed affaticata dallo stress.
Azione normalizzante:
Aloe vera, Vitamine A, B2, B9, M, Ferro, Magnesio, Silicio, Olio di riso
insostituibili per ristabilire il delicato equilibrio cutaneo in maniera efficace, bilanciando il pH.
Azione tonificante:
Papaya fermentata, Aloe vera, Colostro, Elastina, Olio di rosa mosqueta, Estratto di rusco, Vitamina H, Zinco
hanno un’azione rinvigorente e donano nuova energia alla pelle, perfezionando l’attività delle ghiandole sebacee.
Azione idratante:
Papaya fermentata, Aloe vera, Orchidea, Acidi grassi Ω 3-6-9, Collagene, Allantoina, Olio di mandorle dolci.
Aiutano a ristabilire il corretto grado di umidità, integrando la cute con sostanze emollienti e proteggendo dall’evaporazione il Fattore di Idratazione Naturale.
Azione rimpolpante:
AJDA (Acido Jaluronico Da Aloe), Papaya fermentata, Collagene, Elastina, Allantoina, Vitamine B3, D, H, M, PP, Rame, Zinco.
Offrono tono alla pelle del viso, che grazie al loro aiuto, appare più elastica e compatta, dotata di nuovo benessere.
Azione anti-age:
Papaya fermentata, Orchidea, Coenzima Q10, Acidi grassi Ω 3-6-9, Vitamina A, C, E, Magnesio, Ferro
La loro azione riempitiva e levigante contribuisce a colmare anche i più profondi segni del tempo.